In risposta alla richiesta del mercato di ottenere entro il 2030 imballi 100% riciclabili abbiamo lanciato il portfolio MONOFLEX, soluzioni ad alta barriera completamente riciclabili, interamente a base PE. Più precisamente abbiamo sviluppato due possibili strutture, entrambe 100% PE:
MONOFLEX M1, è una soluzione ad alta barriera (OTR <0,3) mono-materiale, composta da uno strato di MDO-PE e uno strato di PE basso saldante. Entrambi possono essere forniti con alta barriera EVOH. Questo prodotto è stato sviluppato per sostituire imballi multistrato come PET/PE o OPA/PE, mantenendo gli stessi standard di sicurezza e qualitativi dei prodotti già esistenti e attualmente utilizzati.
MONOFLEX M3 è una struttura a tre strati monomateriale base PE ad alta barriera (OTR<0,1, WVTR<0,5), che consiste in uno strato di MDO-PE con alta barriera EVOH, uno strato di film metallizzato e uno strato di PE basso saldante. Con MONOFLEX M3 è possibile fornire imballi che assicurano un’alta protezione contro acqua, ossigeno e luce, evitando l’utilizzo di uno strato di alluminio.